Il fascino di una terra bella e ospitale

Nella terra del Beato Toniolo, lungo le vie dei Santi, nel cuore dell’Alta Marca trevigiana, si scopre una dimensione della vita che fa la differenza, affascina e muove alla felicità.

Succede infatti che la contemplazione della natura, il verde delle colline e dei vigneti, i percorsi di storia e cultura che fanno conoscere antichi borghi, pievi e castelli, la degustazione di prodotti tipici speciali e genuini, accompagnati dal Prosecco docg che tutto il mondo apprezza, rivelano la possibilità di una umanità riconciliata davvero con la sua identità, le sue tradizioni, le relazioni tra le persone, il senso di comunità, un ambiente inimitabile per bellezza e dolcezza, da custodire e valorizzare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ la terra del grande poeta Andrea Zanzotto (1921 – 2011), interprete e difensore del paesaggio nella sua altissima poesia e nella sua appassionata narrazione civile. Ma anche di altri importanti scrittori e letterati, di musicisti e di cantanti, di artisti, pittori e scultori innamorati del bello, artigiani dal talento purissimo, uomini e donne di ingegno e sensibilità straordinari.

Le immagini e le visioni contano più delle parole, perché lo splendore dei panorami e dei luoghi della natura e delle opere dell’uomo invitano a conoscere e a gustare durante tutto l’anno le tante dimensioni e attrazioni di un territorio unico, che ha la sua forza speciale proprio nella sua amenità incomparabile

Chiudi il menu